DORSETTI RILEGAFOGLI BLOKCART

Semplice ed economico, elegante ed essenziale, il dorsetto rilegafogli BlokCart è utilizzato soprattutto per poster e calendari. Ad inserimento manuale, presenta uno smusso che facilita l’inserimento dei fogli. Disponibile in diverse colorazioni, si può tagliare secondo le esigenze, è riutilizzabile, vi si può applicare l’appendino. Ottima la tenuta anche per grandi formati. Fogli rilegabili: fino a 110.

 

DORSI AD ANELLI PLASTICI

Rappresenta uno dei sistemi di rilegatura più popolari. I documenti si possono aprire completamente per la lettura e per fare fotocopie. È possibile riaprire gli anelli per aggiungere o rimuovere le pagine. Ideale per: tesine scolastiche, ricette, manuali, presentazioni. Scelta del materiale di consumo: dorsi ad anelli plastici, esistono in numerosissime dimensioni e colorazioni; copertine, di vari colori, spessori e finiture, di solito per il fronte del documento si utilizzano quelle trasparenti in PVC, mentre per il retro quelle in cartoncino. Fogli rilegabili: fino a 500 fogli.

 

SPIRALI METALLICHE

Dona ai documenti una finitura più professionale rispetto agli anelli plastici. La rilegatura è permanente e sicura, gli anelli non possono essere riaperti per aggiungere pagine, permette la rotazione della pagina a 360°. Ideale per: block notes, calendari, offerte commerciali, report, preventivi, contratti, documenti aziendali in generale. Scelta del materiale di consumo: spirali metalliche,
i colori disponibili sono: silver, nero; copertine, di vari colori, spessori e finiture, di solito per il fronte del documento si utilizzano quelle trasparenti in PVC, mentre per il retro quelle in cartoncino.

 

TERMOCOPERTINE

Dona ai documenti una finitura tipo “libro”. Il documento resta ordinato e piatto, perfetto da spedire, trasportare e conservare. È una rilegatura a caldo, la colla si fonde a contatto con la piastra della macchina termorilegatrice e si attacca sui fogli, fissandoli insieme.  Massima semplicità d'uso, tempi d'esecuzione rapidi, aspetto professionale senza necessità di perforare il documento. Ideale per: tesine, manuali di formazione, report, contratti. Scelta del materiale di consumo: termocopertine pre-cordonate con formati, spessori  e colori personalizzabili su richiesta; il PVC sul fronte è trasparente, antigraffio e antiriflesso; fogli rilegabili: fino a 530 (gr. 70).

 

LA BROSSURA A FILO REFE

Differisce da quella a colla per l’assenza della fresatura. In questo caso le pagine vengono piegate e raccolte a segnature per essere cucite con un filo di cotone, lino, canapa o sintetico e, successivamente, incollate fra loro.